SIGNA THE TIME, è un'opera site-specific di Morosin. Per la sua posizione, in basso sulla valle rispetto alla casa dell’artista, è un Signa dove è stato funzionale sperimentare e cogliere l’identità fra realtà aumentata, sullo schermo dello smartphone e quella fisica del paesaggio. Questo Signa ingloba STELLA LAB. I suoi tracciati misurano in piano di 1700 x 2000 m.
IL SIGNA THE TIME raffigura un essere favoloso, piccolo e con aspetto di vecchio barbuto, abitante di boschi e grotte, custode di tesori nascosti. Un elfo, un folletto, uno spiritello, un "recinto magico" che bisogna per forza attraversare arrivando a Calcata.
L’elfo tiene nelle mani due case, quella dove abita Morosin e l’altra dove dimora un illustre abitante del borgo. Un ponte fra l’antico ed il contemporaneo anche perché i tracciati di questa magica figura sono ancorati a quattro luoghi storicamente importanti contrassegnati da un quadrato tagliato.
Narce, la rocca di un famoso centro Falisco preromano. Reperti archeologici di assoluto valore provenienti da Narce sono conservati nel museo di Valle Giulia e nei più importanti musei del mondo. Il tempio di Monte li Santi sulle rive del fiume Treja che per molti secoli fu centro di culto di una divinità femminile. Pizzo Piede fiorente città distrutta dalla conquista romana e in fine la cascata del Fosso del Peccato, posto incredibilmente magico, qualcosa di forte che attraverso l’odore dei muschi e dell’acqua grondante, i suoni delle foglie, il canto degli uccelli, i colori, ci strappa dal presente e ci porta nel Tempo.